PER I NUOVI UTENTI: REGOLAMENTO E COSA C'È DA SAPERE PER GUARDARE I NOSTRI DRAMA (CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTO IL POST)

Salve Colorfulliani. Questo post serve ai nuovi utenti del Colorful Subs in modo che possano accedere ai progetti facilmente e senza troppi...

martedì 22 dicembre 2015

Anteprima Progetto Futuro: "Bubblegum"


Buonasera, ragazzi!
Spero che per voi tutti siano iniziate le tanto attese vacanze natalizie, così avete tempo di fare ciò che più vi piace. :) Qui al Colorful Subs abbiamo tanti progetti in corso, e oggi vorrei presentarvene uno che, con molta probabilità, verrà pubblicato nel nuovo anno. Il drama in questione è "Bubblegum", una romantic comedy con toni che a volte raggiungono il melodrammatico, che vede come protagonisti Lee Dong Wook nei panni del dottore di medicina orientale Park Ri Hwan, e Jung Ryeo Won nei panni di Kim Haeng Ah, una PD (produttrice) che lavora in una stazione radiofonica. I due si conoscono dall'infanzia e ne hanno passate di tutti i colori insieme. Si ritrovano ad un punto cruciale delle loro vite: hanno ormai l'età per sposarsi e per un caso o per un altro, si trovano a domandarsi se mai potrebbero diventare più che amici vista l'intimità che c'è tra di loro. Questo "test", se così vogliamo chiamarlo, non è facile, visto che nelle vite di entrambi ci sono due persone che sembrano essere molto attaccate ai nostri protagonisti principali e che non vogliono lasciarli andare per la loro strada. Sto parlando di Kang Seok Joon (Lee Jong Hyuk), famoso speaker radiofonico della radio dove lavora Haeng Ah e suo ex fidanzato, e Hong Yi Seul (Park Hee Bon), una dentista figlia di una donna facoltosa che vuole a tutti i costi farla sposare con Ri Hwan.

Di primo acchito questa storia sembra la solita trama da commedia. Magari starete pensando "Oh, no! Un altro drama con qualche triangolo!". In effetti il triangolo c'è - anche se lo definirei più che altro un quadrangolo - ma non viene trattato come gli altri tipi di "triangoli" che si vedono spesso. Se c'è una cosa che mi è piaciuta di Bubblegum, è che a differenza di molti drama, i personaggi sembrano molto reali. Non abbiamo i noiosi second leads che si aggrappano con tutte le loro forze alla coppia principale, e finiscono per fare di tutto e di più pur di non farli stare insieme. Se avete visto drama vecchi di più di dieci anni, sapete cosa intendo. In Bubblegum è tutto più maturo, più serio, più diplomatico.

Sebbene Ri Hwan e Haeng Ah hanno vita difficile a causa di varie opposizioni all'inizio, superano gli ostacoli con forza e con ardore, cercando di dare allo spettatore una "lezione di vita" a proposito di ciò che gli è andato o non gli è andato bene. Esprimono varie considerazioni nei voice over (voci fuori campo) e lasciano spesso lo spettatore a bocca aperta poiché in delle situazioni viene lasciato intendere a chi guarda come è andata a finire quella faccenda, ma senza mostrarlo. I pensieri dei personaggi sembrano quasi interagire con il pubblico con una semplicità tale che sbalordisce.

"Semplice" è uno dei termini con cui descriverei questo drama. La storia è tipica, qui non ci piove, ma nella sua tipicità e semplicità Bubblegum riesce ad arrivare al nocciolo della questione e anche a strappare molte risate. Era da un po' che non ridevo, quindi sono stata sorpresa di sorridere guardando questo drama. Tutti i personaggi sono simpatici, anche quelli un po' duri con se stessi. Il drama inizia con varie coppie che potrebbero stare insieme o che sono già scoppiate, e insieme cercano di andare oltre gli schemi mentali che si sono preposti, e di essere persone migliori.

Un'ultima considerazione a riguardo di Bubblegum, è quanto questo drama sia "indie". Avrete sicuramente sentito parlare di questa parola in ambito musicale o letterario. Nel mondo dei drama, che sono molto legati alla tradizione e dove anche un bacio più spinto e un'allusione al sesso può essere criticata se va in onda su uno dei "BIG 3" (SBS, MBC, KBS), la parola "indie" sembra quasi un eufemismo. Questo è forse il primo drama "indie" che abbia mai visto in TV coreana. Con le sue atmosfere musicali soft e le sue filosofie di vita messe di volta in volta in scena dalle controparti più giovani di Ri Hwan e Haeng Ah, sarete delle persone "diverse" dopo la visione di questo drama rilassante.

Non vi resta che aspettarlo... Prossimamente, sul ColorfulSubs!

1 commento:

  1. Post magnifico e condivido in pieno con tutto ciò che hai scritto!
    Questo drama ha qualcosa di speciale ed è assolutamente da non perdere!

    RispondiElimina