PER I NUOVI UTENTI: REGOLAMENTO E COSA C'È DA SAPERE PER GUARDARE I NOSTRI DRAMA (CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTO IL POST)

Salve Colorfulliani. Questo post serve ai nuovi utenti del Colorful Subs in modo che possano accedere ai progetti facilmente e senza troppi...

venerdì 18 marzo 2016

Il ColorfulSubs consiglia... "Splash Splash Love"

Ciao a tutti!
Questa volta per la sezione "ColorfulSubs Consiglia" volevo parlarvi di un drama che è andato in onda poco prima di Natale 2015 sulla MBC. E' un drama special in soli due episodi che è stato prodotto grazie ai fondi del Ministero coreano della Scienza, ICT e Future Planning. Ha avuto così tanto successo che è proprio un peccato il fatto che abbia solamente due puntate. Sarebbe molto bello avere un continuo, dato che il feel della storia è simile a quello di "Queen In Hyun's Man", quindi se vi è piaciuto quel drama, non c'è dubbo che vi godrete anche Splash Splash!

La trama
Jang Dan Bi è una studentessa delle superiori che sta studiando per passare i SATs, i test che decideranno il suo futuro universitario, ma non sembra dedicarsi tanto ai libri. E' molto indecisa su cosa fare nella sua vita, e questo la porta a decidere di non presentarsi a scuola il giorno dei test. Dan Bi desidera ardentemente un segno e una svolta, e mentre si ritrova sotto una pioggia fitta, sente dei rumori in una pozzanghera e senza sapere come, ci salta dentro. Una volta uscita dalla pozza d'acqua, si ritrova su quello che sembra il set di un film! O almeno questo è ciò che crede lei... Dan Bi infatti è tornata indietro nel tempo, all'epoca Joseon, dove la corte è in fermente attesa della pioggia che non cade da tre anni. Viene scambiata per un eunuco quando dice di essere un "gosam " (che vuol dire sia studente delle superiori che eunuco) e rischia di essere giustiziata dal re, ma riesce a salvarsi perchè il Re Se Jong capisce che può usufruire della conoscenza di Dan Bi per migliorare la matematica, la scienza e altre discipline. A Dan Bi quindi viene accordato di poter restare a corte finché non verrà a piovere. Il re e Dan Bi passano molto tempo insieme e lei gli fa apprezzare varie cose che lui dava per scontato come sovrano.

Che dire di questo drama special, molto breve ma anche molto intenso! La protagonista è interpretata da Kim Seul Gi, che abbiamo anche visto nel progetto del Colorful "Discovery of Love" del 2014. E' un'attrice molto giovane che è stata anche nel cast di SNL Corea, molto abile nei ruoli divertenti ma anche in quelli commuoventi. In questo progetto da prova di se stessa come attrice eclettica e vi farà ridere tantissimo. L'attore principale è invece Yoon Doo Joon, che fa parte del gruppo K-POP Beast. E' la prima volta che lo vedo recitare, e anche lui ha dato prova di sé nel ruolo del re che si impaurisce di fronte alla "tecnologia" come una penna, un cellulare, e altre cose che Dan Bi porta nel passato alla corte. Vestito da re mi ricorda molto So Ji Sub, si assomigliano molto! Chissà se lui è uno dei futuri idols che farà battere il cuore delle donne nel futuro dei drama.

Perchè guardare questo drama?!
Per prima cosa, per la sua brevità. Sono solo due episodi, si guardano in un giorno! ;D Secondo, per la storia semplice ma intrigante. Prima vi ho citato Queen In Hyun's Man come drama simile a Splash Splash, infatti questo crossover di epoche è già stato testato da altri prima. Ma è molto simpatico vedere cosa succede quando passato e futuro si incontrano, e chiedersi se magari qualcuno è davvero riuscito a viaggiare nel tempo. E poi non so voi, ma a me diverte molto quando un personaggio femminile deve travestirsi da uomo per sopravvivere e mostrare il proprio valore. Poi è carino dare uno sguardo alla storia coreana e ai vestiti dell'epoca Joseon, che è stata l'epoca più lunga della storia antica della Corea. Fidatevi di noi! <3 Alla prossima con un nuovo drama. ^^

1 commento:

  1. Lo consigliamo caldamente, davvero!!!
    Lo potete gustare in italiano tradotto dal J-Otaku Fans Subbers ;)

    RispondiElimina