PER I NUOVI UTENTI: REGOLAMENTO E COSA C'È DA SAPERE PER GUARDARE I NOSTRI DRAMA (CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTO IL POST)

Salve Colorfulliani. Questo post serve ai nuovi utenti del Colorful Subs in modo che possano accedere ai progetti facilmente e senza troppi...

sabato 25 giugno 2016

Il ColorfulSubs Consiglia...


Salve ragazzi!
Questa settimana vi parlerò di un K-Drama andato in onda qualche mese fa sulla SBS in cui c'erano tanti attori molto conosciuti, a partire da Rain e Lee Min Jung. Il drama è "Come Back Mister", anche conosciuto come "Please Come Back, Ajussi". Lo ameranno particolarmente coloro a cui piacciono i fantasy/mistero/suspanse e che sono affascinati da produzioni con entità soprannaturali, o anche quelli che sono stati ammaliati dalla simpatia del drama "Master's Sun". Perché, direte voi?


Trama:
Come Back, Mister inizia con una scena molto divertente: due uomini si ritrovano in un bel praticello verde che sembra quasi una visione da sogno e capiscono di essere morti. Il primo, Kim Yeong Soo (Kim In Kwon), è un impiegato di un centro commerciale che cerca di fare bene il suo lavoro ma gli vengono sempre messi i piedi in testa poiché è molto gentile e sorridente e cerca di soddisfare tutto quello che gli altri vogliono senza pensare a sé stesso e alla sua famiglia. Il secondo, Han Gi Tak (Kim Soo Ro), possiede un ristorante che gestisce con dei ragazzi che ha salvato dalla malavita, ed è uno che le cose non se le manda a dire.
I due non sono proprio contenti di essere morti, perchè nella loro vita terrena hanno lasciato tante cose in sospeso e vorrebbero rimediare. Yeong Soo pensa alla moglie Shin Da Hye (Lee Min Jung) che ha messo un po' da parte a causa del lavoro, mentre Gi Tak cerca di aiutare la sua ex fidanzata e celebrity Song Yi Yeon (Lee Honey). Dall'alto i due verranno ascoltati e potranno tornare sulla Terra per un po', ma sotto spoglie diverse: Yeong Soo come l'attraente Lee Hae Joon (Rain) e Gi Tak come la seducente Han Hong Nan (Oh Yeon Seo)... Ma non possono rivelarlo a nessuno! La celestiale MAYA (Ra Mi Ran) li guiderà, ma ce la faranno a risolvere tutte le questioni lasciate in sospeso senza sbagliare?

Personaggi:
Kim Yeong Soo (Kim In Kwon) & Han Gi Tak (Kim Soo Ro)
I protagonisti [morti] del drama. Da una parte (a sinistra) l'uomo inetto Kim Yeong Soo che piuttosto che vivere come un uomo normale e farsi rispettare preferisce agire da stupido e morire in un modo altrettanto esagerato, dall'altra parte (a destra) un uomo molto distaccato che non ama essere contraddetto per paura di essere ferito di nuovo come quando era giovane.

Lee Hae Joon/Kim Yeong Soo (Rain)
L'attraente Rain interpreta l'alterego, se così vogliamo chiamarlo, del protagonista Kim Yeong Soo. Secondo MAYA, il corpo che ha ricevuto l'uomo dopo la sua "rinascita" gli è stato creato perchè aveva in testa un tipo alla Jang Dong Gun (il protagonista di A Gentleman's Dignity - una possibile referenza a Kim Soo Ro che era un altro lead di quel drama). Yeong Soo non ci crede di essere così bello e muscoloso e dalle sue battute sul suo corpo nascono numerosi innuendo... YS tiene molto alla moglie nonostante i due litigano qualche ora prima della sua morte. Cercherà di aiutarla nel centro commerciale dopo che guarda caso viene anche scambiato per il figlio legittimo del proprietario.

 Shin Da Hye (Lee Min Jung)
E' la moglie di Kim Yeong Soo e lavorava anche lei al centro commerciale prima di sposarsi con il marito. Ha una figlia che ama e vuole salvare la sua famiglia nonostante il marito la lasci sempre sola a causa del lavoro. E' una persona gentile che vede il buono in tutto, anche nel marito stacanovista. Dopo la morte di KYS torna a lavorare al centro commerciale ed inizia a sentire un'attrazione per Lee Hae Joon.

Han Hong Nan (Oh Yeon Seo)
E' l'alterego di Gi Tak, che trova ridicolo e scomodo il fatto di essere capitato nel corpo di una donna, ma forse a tutto questo ci sarà un perchè. Hong Nan finge di essere la sorella di Gi Tak e va a controllare cosa è accaduto dopo la "sua" morte, trovando cose sconvolgenti. E' una donna molto badass che non se la manda a dire; qualunque uomo che si comporta male nei suoi confronti verrà trattato come si deve. ;)

Song Yi Yeon (Lee Honey)
E' una celebrity che torna alla ribalta a causa di uno scandalo che potrebbe farle perdere ciò che di importante ha al mondo: suo figlio. Per cercare di far sì che ciò non accada, chiede aiuto a Gi Tak, suo ex fidanzato dieci anni prima, ma questo la mette ancora di più nei guai. Sarà molto aiutata da Hong Nan.

Che dire, vi ho già anticipato sopra che gli amanti del fantasy e del sovrannaturale saranno intrigati da questo drama. Ho anche citato "Master's Sun" come drama simile ma diverso, anche perchè qui non ci sono fantasmi ne persone che vedono fantasmi, ma c'è comunque un tipo di esperienza extra corporea (?) tra due persone diverse che vengono letteralmente graziate dall'alto dei cieli per risolvere le cause in sospeso. Sarebbe bello, no, se esistesse una simile possibilità? Però poi penso a quanto difficile sarebbe cavarsela senza l'aiuto di qualcuno come l'angelo MAYA, che per dare informazioni ai protagonisti, li video chiama oppure interferisce con un po' di "magia" con il destino, per fare in modo che le cose non vadano troppo male.

Se vogliamo vederla in termini filosofici, possiamo dire che Come Back, Mister è la ricerca del tempo perduto. Yeong Soo e sua moglie Da Hye hanno perso tempo e non si sono curati della loro coppia, per questo motivo lei ne aveva abbastanza e voleva che il marito mostrasse un po' di co***i. Nel corpo di Hae Joon, molto più attraente di lui e colui che l'uomo aspirava ad essere esteticamente, forse riuscirà nel suo intento, per poi capire che per non essere messo i piedi in testa "bastano" dei no e delle prese di posizione e non un bel visino e un portafoglio pieno di soldi. Lo stesso vale per Gi Tak, che ha perso la sua amata a causa della fama di lei e della INfamia di lui che l'hanno fatto diventare duro e un po' rozzo, un uomo che odia le donne e che non si fiderà mai di nessuna di loro finché non è costretto a vivere nel corpo di una e non può contare sui suoi destri per farla pagare ai malviventi.

Purtroppo il mio tempo è terminato, devo tornare sui libri a studiare... Ma non temete, presto troverete un nuovo post sul nostro blog, esami permettendo. Il ColorfulSubs non vi lascerà da soli nemmeno sotto il caldo cocente di questa estate e di questa sessione estiva!  E fateci sapere se avete visto o vorreste vedere questo drama. ^^
Un bacio, Tweety <3




Nessun commento:

Posta un commento