PER I NUOVI UTENTI: REGOLAMENTO E COSA C'È DA SAPERE PER GUARDARE I NOSTRI DRAMA (CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTO IL POST)

Salve Colorfulliani. Questo post serve ai nuovi utenti del Colorful Subs in modo che possano accedere ai progetti facilmente e senza troppi...

domenica 19 giugno 2016

K-POP Corner!


Buongiorno ragazzi, con grande trepidazione torna l'angolo K-POP, dove vi parlerò di vari gruppi e solisti famosi nella nostra amata Corea! :D Il gruppo che andremo a scoprire oggi ha una grande fanbase, composta sia da uomini che da donne. Sto parlando ovviamente delle Girl's Generation, anche conosciute come SNSD (소녀시대), una girl band molto longeva che chi si appresta ad ascoltare il K-POP non può non conoscere. Le SNSD debuttarono nel lontano 2007 ma come tutti gli idol hanno dovuto seguire un duro training che è durato per anni. Il gruppo è composto da otto ragazze molto diverse tra loro: Yoona, Sooyoung, Tayeon, Tiffany, Sunny, Seohyun, Yuri, Hyoyeon e fino al 2014 anche da Jessica.


La SM Entertainment, la loro agenzia, ha scovato le talentuose ragazze tramite contest sonori o addirittura quando erano in vacanza o in metro, le ha preparate al massimo nella danza e nel canto finché le nove teenager non hanno debuttato sul palco del programma di MNET School of Rock nel 2007 con il loro primo singolo, "Into the New World", che però non ebbe un successo grandioso finché non fu pubblicato l'album che porta il nome del gruppo. Le SNSD vendettero più di 50,000 copie in Corea ma per circa due anni, fino al 2009, non raggiunsero il successo sperato tale da farle restare nella storia del K-POP. La fama arrivò con "Gee" che restò per settimane sulla vetta del programma Music Bank!; ad oggi è forse il singolo se non uno dei singoli più visualizzati su YouTube per quanto riguarda il K-POP. :D




Ben presto, come per chiunque idol che vende bene, le regazze firmarono un contratto con la EMI Records in Giappone, entrando nel mercato nipponico e avendo un grandissimo successo nella Oricon chart. Come era prevedibile, i loro singoli diventarono famosi anche in Cina, soprattutto "Genie", che dava il titolo al loro secondo EP. Grazie al successo ottenuto, partì un tour in Seul, Taipei e Taiwan i cui biglietti diventarono sold out in tre minuti! Ma le SNSD fecero ancora meglio con "Hoot" (), terzo EP rilasciato nell'ottobre 2010. Non solo questo è considerato il terzo album più venduto della Sud Corea, con vendite bomba anche in Giappone. E' anche grazie a questo album che le ragazze ottennero per il secondo anno consecutivo il premio "artista dell'anno", che le decretò il primo gruppo femminile K-POP a vincere questo premio per due volte. Questa fama permise alle Girl di partecipare ad un altro tour insieme ai loro colleghi della SM Ent... Insomma, sembrava non fermarle nessuno!


Il successo giapponese continuò nel 2011 con "Mr Taxi/Run Devil Run" e ad altri singoli, fino al rilascio nello stesso anno di un album di debutto in lingua che conteneva anche i precedenti successi. Ci fu anche un tour giapponese, che rafforzò ancora di più la fama del gruppo, facendo diventare le SNSD il gruppo di maggior successo estero in Giappone al pari delle KARA, che avevano già una fanbase. 
La gloria arrivò anche in America, dove l'Interscope Records pubblicò "The Boys", il loro terzo album. Il gruppo andò anche al Late Show with David Letterman e da Live! with Kelly per presentarlo. 
Un anno dopo pubblicarono il secondo album in Giappone e il famoso singolo "Oh!", in "Girls&Peace". Niente da dire, anche questo diventò un album di platino!


Il 2013 vede la pubblicazione di "I Got a Boy" e di un ulteriore tour giapponese, mentre nel 2014 viene pubblicato il quarto album coreano, "Mr Mr", che naturalmente vende bene sia in Corea che Giappone e "The Best", un album contenente i migliori track delle SNSD con quattro tracce inedite. Questo è anche l'anno in cui da nove, le Girl's Generation diventano otto a causa dell'abbandono di Jessica per motivi conflittuali con la casa discografica. E' un momento di scompiglio per le ragazze, ma visto che sono molto unite, continuano la loro promozione e i loro concerti, tra cui quello al Tokyo Dome a dicembre 2014 che attira ben 50,000 spettatori, decretando ancora di più il successo di pubblico del gruppo.


In otto, le Girl's Generation pubblicano "Catch Me if you Can" e in seguito l'album "Lion Heart". Per promuovere l'album, le ragazze partecipano ad un reality show, "Channel Girl's Generation" e poco dopo iniziano il loro tour giapponese. 


Stando alle statistiche, sono il gruppo femminile che ha venduto più singoli della storia del K-POP. Tra un album e l'altro alcune di loro recitano in K-Drama e pubblicano album in trio o da soliste. Nel primo caso, Yoona, Sooyoung e Yuri sono quelle che hanno partecipato a più drama e/o film. Per vedere come se la cava Yoona, il ColorfulSubs ha tradotto "Prime Minister and I" (2013-2014), il suo ultimo drama. :D 
Taeyon, Seohyun e Tiffany hanno inoltre rilasciato delle canzoni come un trio, le TaTiSeo (TTS). Sia Tayeon che Tiffany sono le prime SNSD ad aver debuttato da soliste nel 2015 e 2016, entrambe ottenendo molto successo. Sunny ha partecipato ad un reality show, "Roommate", ed è stata anche la DJ di un programma radiofonico.



E a voi piacciono le Girl's Generation? Fatecelo sapere nei commenti! <3 



1 commento:

  1. Non perdetevi neanche Sooyoung che si cimenta nella recitazione in "Dating Agency: Cyrano", tradotto per voi proprio dal Colorful Subs ;)

    RispondiElimina