PER I NUOVI UTENTI: REGOLAMENTO E COSA C'È DA SAPERE PER GUARDARE I NOSTRI DRAMA (CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTO IL POST)

Salve Colorfulliani. Questo post serve ai nuovi utenti del Colorful Subs in modo che possano accedere ai progetti facilmente e senza troppi...

martedì 6 settembre 2016

K-POP Corner!

Ciao a tutti ragazzi! Con l'imminente inizio della scuola tornano anche le rubriche che vi abbiamo proposto finora. Quest oggi parleremo di nuovo del K-POP e vi faremo conoscere un gruppo che personalmente è uno dei miei preferiti, i CNBLUE.

I CNBLUE si sono formati nel 2009 a Seul e hanno debuttato nel 2010 con il mini album "Bluetory" in Corea, dopo aver provato ad avere successo in Giappone l'anno precedente con canzoni completamente in inglese. Il nome del gruppo è un acronimo, CN sta infatti per Code Name (Nome in Codice) BLUE. Questo è a sua volta un acronimo per i quattro membri del gruppo e il loro stile musicale pop rock: Burning per Lee Jung Shin (bassista, rapper), Lovely per Kang Min Hyuk (batteria, voce), Untouchable per Lee Jung Shin (voce, chitarra) ed Emotional per Jung Yong Hwa (leader, rap, chitarra).


Il successo del gruppo anche a livello più internazionale e maggiormente in Giappone è dovuto al fatto che i ragazzi hanno molte sfaccettature: non solo fanno pop e rap, nel loro sound c'è anche del rock che li fa apprezzare anche da coloro che non amano troppo la musica pop. Il successo del loro primo album e del singolo "I'm a Loner" (외톨이야 = oetol-iya) li fa arrivare subito sulla vetta di programmi come Music Bank! e Inkigayo, rendendoli il gruppo con la vittoria più veloce dal debutto (15 giorni e già erano una hit!). A cementare il successo arrivò anche un reality che andò in onda su MNet, CNBluetory. Con questo debutto importante, nello stesso anno uscirono per il mercato giapponese "Thank U" che li fece entrare nella Oricon chart nella TOP10 con "The Way" e il singolo "Love Light" (사랑 빛 = sarang-bich) e il mini album "Blue Love" per quello coreano. Min Hyuk e Jong Hyun recitarono anche in un film coreano, Acustic, di cui cantarono anche un singolo per la OST (colonna sonora).



Grazie al successo finalmente ottenuto in Giappone, l'anno successivo parte un tour di varie città tra cui Osaka e Tokyo e a marzo viene rilasciato un nuovo singolo chiamato "Intuition" (직감 = jiggam) e il mini album "First Step" che ripetono il successo del precedente con numerose vincite nei programmi musicali coreani.

Yong Hwa e Park Shin Hye in Heartstrings
L'anno 2011 è anche l'anno del debutto di Yong Hwa e il secondo progetto di Min Hyuk come attori. I due sono infatti nel cast del drama andato in onda sulla MBC Heartstrings. Yong Hwa è il protagonista, Lee Shin, membro del gruppo Stupid, mentre Min Hyuk è Yeo Jun Hee, il bassista del gruppo. Yong Hwa canta e compone anche tre canzoni della OST del drama.

Il 2012 è un altro anno di conquiste. Non solo i CNBLUE arrivano primi nella Oricon Chart giapponese con "Where You Are", ma si esibiscono anche per la prima volta a Los Angeles con i FTISLAND che fanno parte della loro agenzia e hanno un sound affine al loro. Si esibiscono anche nella IndigO2 arena a Londra di fronte a 3000 fans venuti da molte parti d'Europa.

Jong Shin in A Gentleman's Dignity
Jong Hyun recita in un drama, A Gentleman's Dignity, che ottenne un buon successo. Esce anche il terzo album coreano, "Ear Fun". Intanto in Giappone va in onda il drama Heartstrings che al contrario della Corea dove non superò il 7% di rating, ottenne una buona ricezione e le canzoni cantate da Yong Hwa nella OST entrarono anche nella chart. Min Hyuk recita in "My Husband Got a Family" e Jung Shin recita in "My Daughter Seo Young" sulla KBS che è un successo, anche se i due non sono gli attori principali.



Il 2013 è l'anno del quarto mini album "Re:Blue" e il singolo "I'm Sorry", girato quando i CNBLUE hanno fatto il concerto a Londra pochi mesi prima e degll'album giapponese "What Turns You On?". In quest anno Min Hyuk partecipa nel drama di successo The Heirs al fianco di Lee Min Ho e Park Shin Hye.

Min Hyuk in The Heirs
In Giappone sono fortunati a poter suonare al Summer Sonic con i colleghi FTISLAND e gruppi come Linkin Park e Metallica. Il 2014 vede l'uscita di "Can't Stop" che diventa una delle canzoni più twittate dell'anno assieme a brani di cantanti internazionali, rendendo i CNBLUE uno dei gruppi coreani più famosi all'estero. Il gruppo si esibisce anche agli Incheon Asian Games e vince il premio come miglior gruppo ad un award show a Pechino.

Jung Shin in Cinderella and the Four Knights
Yong Hwa è il primo a rilasciare un album solista nel 2015 intitolato "One Fine Day" mentre i suoi colleghi recitano in alcuni drama (Jong Hyun), reality shows sulla vita degli idols e attori (Min Hyuk) e come MC per M Countdown (Jung Shin). A settembre esce il nuovo singolo "Cinderella" e l'album "2gether" per la Corea e l'album "Colors" per il Giappone. L'anno in corso ha visto invece l'uscita del sesto album coreano, "Blueming", e ad ottobre uscirà il nuovo album giapponese "Euphoria".  



Ma cosa fanno di recente i ragazzi a parte cantare e suonare? 
Ovviamente continuano a fare gli attori! Yong Hwa sta girando un film in lingua cinese Emperors Cook Up a Storm, Min Hyuk ha recitato al fianco di Ji Sung nel drama Entertainer, Jong Hyun ha rilasciato il suo primo album solista in Giappone, "Sparkling Night", mentre Jung Shin ha una parte nel drama attualmente in onda sulla tvN Cinderella and the Four Knights.


Per oggi è tutto, alla prossima con K-POP Corner! <3
- Titty


Nessun commento:

Posta un commento